Amorevolmente al Borgo
Un week end di relazioni sane, amor proprio e scoperta del territorio
Relazioni sane e prevenzione alla violenza di genere: quello del 20 e 21 aprile è stato un fine settimana a Perito (Sa), nel Cilento, dedicato all’amore in tutte le sue forme, da quello per sé stessi a quello delle proprie radici e del territorio in un borgo incantevole intriso di storia.
“Amorevolmente al Borgo” si è svolto in un’atmosfera di condivisione, crescita e scoperta, con un ricco programma di attività dedicate alle relazioni sane, all’amore per sé stessi e alle radici e territorio.
L’evento è stato organizzato dall’Associazione I Disinvolti in collaborazione del Comune di Perito e la nostra Associazione Amorevolmente. Un programma di lezioni affettive che ha avuto il suo momento clou sabato 20 con l’apertura di uno spazio di confronto in cui dopo i saluti istituzionali di Antonello Marcelli, vicesindaco di Perito ed Enrico Lava, presidente dell’associazione I Disinvolti, sono intervenute: Maria Pina Cirillo, storica, psicologa dell’arte, con la relazione “Scarpa rossa: perché?”; Vanna Morra, giornalista e Presidente dell’Associazione Amorevolmente che ha commentato col pubblico in sala alcuni brani del libro “amorevol-Mente, pensavo fosse amore invece era un incubo. Come prevenire le relazioni tossiche (Iuppiter Edizioni; Ivana Napolitano, psicologa e psicoterapeuta, che si è soffermata sul concetto di relazione sana. L’incontro è stato moderato da Vanessa Tedesco, event designer e consigliera dell’Associazione I Disinvolti.
L’evento si è chiuso con un toccante “circle time”, il cerchio di condivisione delle proprieesperienze di vita e del week end trascorso e con il pranzo al Ristorante “Da Ersilia” per un viaggio
nei sapori tipici del territorio.